Skip to main content
NEWS

Mauro Uliassi incontra/meets Giovanni Gaggia

Lunedì 13 dicembre al Teatro Sperimentale si presenta il libro di arte e cucina di Maretti Editore: lo chef del Ristorante Tre Stelle Michelin di Senigallia incontra l’artista di Pergola. Per l’assessore Vimini, un’occasione preziosa per parlare di made in Italy e dell’eccellenza del nostro territorio. 

MAURO ULIASSI incontra / meets Giovanni Gaggia

Lunedì 13 dicembre  h 18 – Teatro Sperimentale

Mauro Uliassi chef del Ristorante Tre Stelle Michelin di Senigallia incontral’artista Giovanni Gaggia (Pergola) in una pubblicazione di Arte e Cucina: un cuoco che non è solo un cuoco, un artista che non è solo un artista, da leggere insieme in un libro. Due talenti delle Marche che hanno deciso di andare ‘oltre’ la loro professione per farsi connettori di relazioni nei rispettivi ambiti di attività. Ventuno ricette tristellate dialogano con altrettante opere, commentate e raccontate da critici gastronomici e d’arte contemporanea, all’interno di un progetto editoriale decisamente affascinante.

All’appuntamento del 13 dicembre saranno presenti Mauro Uliassi e Giovanni Gaggia. Introduce Daniele Vimini vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro, presenta l’editore Manfredi Nicolò Maretti. Intervengono: Massimiliano Tonelli direttore editoriale di ‘Artribune’, Antonio Paolini giornalista e critico enogastronomico, Marcella Russo art producer e curatrice indipendente. Modera l’incontro Maria Paola Poponi, curatrice della collana ‘Effusioni di gusto’.