Skip to main content

La nuova Pescheria restituita alla città

 
Sabato 25 febbraio alle 17.30 il Centro Arti Visive Pescheria si presenta nel suo nuovo allestimento permanente: un restyling tecnologico e non solo, che migliora l’esperienza di questo luogo simbolo della città.

Ormai da tempo il Centro Arti visive è diventato polo di riferimento nazionale per il contemporaneo e artefice di una molteplice produzione culturale di linguaggi espressivi diversi che riescono a comunicare con il presente. Ed è proprio per questo, e grazie al suo nuovo assetto, che assume il ruolo di hub ufficiale di Pesaro Capitale della Cultura, punto di riferimento per tutti i referenti della provincia in cammino verso Pesaro2024.

In questo nuovo opening è previsto un momento musicale con LEVI alle ore 18, progetto solista di Damiamo Simoncini che proporrà dei brani dal suo nuovo disco Synthesis, una sintesi di generi e stili in cui il mood analogico ed elettrico dell’artista si dissolve in una serie di tentativi digitali.

E in occasione dell’apertura, sarà possibile assistere alla prima proiezione esclusiva dei due video immersivi Pesaro Capitale italiana della cultura 2024 e Pesaro Grande Scultura (soggetto, ideazione e grafica di Giuseppe Rondina), nella chiesa del Suffragio.

Un evento irripetibile a cui non si può mancare, vi aspettiamo!

Leave a Reply